
Un' estate da morire
Il fumetto si apre con Russell che si specchia, facendo boccacce, nelle palle dell’albero di natale. Potrebbe sembrare un bambino in attesa di aprire i regali ma scopriamo subito che il clima è tutt’altro che natalizio. Russell è un adolescente gracile e introspettivo che trova riparo nei suoi pensieri, mentre dalla cucina arrivano le voci dei genitori che litigano furiosamente.
“Non sono figlio di nessuno”. Questo è quello che pensa e che sente, dopo l’abbandono prima della madre e poi del padre, in una California degli anni Cinquanta tutt’altro che solare e spensierata. Russell si trova solo, legato ad una coppia di coniugi cinesi più per necessità che per affetto. Sempre per necessità cede alle regole del gruppo e al feroce bullismo a cui è sottoposto e a cui sottopone, per farsi accettare, il suo unico e vero amico.
Una graphic novel spietato, duro dove Small, un vero maestro della narrazione per immagini, coglie in pieno la difficoltà dell’essere diverso in un mondo in cui omologarsi è la regola.
prezzo di copertina: €
di Daria Bertoni
Un' estate da morire
LE PAROLE POSSONO TUTTO
IL SEGRETO
OSSO
RADIO BANANA
L'ascensore magico
LA MIA VITA DORATA DA RE
LA CAPRA CANTA
LIBERA Un’ amica tra le onde
OLTRE IL GIARDINO
TRISTEZZA NON MI FAI PAURA!
Una per i Murphy
Cartoline dall’Italia
Stavo pensando
Il disastrosissimo disastro di Harold Snipperpot
IL SEGRETO DELLE COSE
Scopri dove siamo
C.so Torino 44 - 10064 Pinerolo (TO)
Tel. e Fax 0121.393960 - info@libreriavolare.it
Lunedì, 15:30 - 19:30
dal Martedì al Sabato, orario continuato 9 - 19:30
Domenica chiuso