
DALL’ALTRA RIVA
Un ritratto persuasivo e coinvolgente di una società di frontiera, una comunità che lotta contro violenza e depravazione – in particolare verso le donne e gli indigeni – mentre cerca di dare senso a una vita costretta a brutali cambiamenti. Martin Sparrow naviga già in cattive acque quando l'inondazione del fiume nel marzo 1806 si riversa su di lui e sulla sua fattoria. Sfortunato, indebitato e disperato, l’ex detenuto si trova di fronte a una scelta decisiva. Può darsi da fare per ricostruire ciò che ha perso o può lasciarsi sedurre dalle dicerie riguardo una terra leggendaria e paradisiaca al di là delle montagne, un luogo dove gli uomini sono davvero liberi e indipendenti, dove poter dare inizio a una nuova vita. Ma quali opportunità di riscatto ci sono per uno come Martin? La sua grande occasione è tra gli uomini rozzi e brutali della colonia penale in cui vive o nelle minacciose foreste selvagge? La decisione che prenderà innesca una straziante catena di eventi e coinvolge una serie di personaggi indimenticabili, trasformando l’avventura di un uomo nell’epopea di un’intera comunità multirazziale, quella che darà vita a ciò che noi oggi chiamiamo Australia.
Ambientato nel cuore di una terra inospitale e affascinante, La grande occasione di Martin Sparrow è un romanzo che ci trasporta in un tempo lontano e primitivo, dove essere uomini significa avere la capacità di costruirsi con coraggio il proprio destino.
«I primi coloni sono quelli che fanno il lavoro sporco. Quelli che vengono dopo, loro andranno in giro con gli stivali puliti e le redingote, i guanti in pelle di capretto… avranno conversazioni educate, deploreranno la follia degli incivili, dimenticheranno il passato, inventeranno qualche stronzata di leggenda. Come è successo in America. Se vuoi conoscere gli uomini al loro peggio, segui la frontiera».
prezzo di copertina: 19,00€ €
di Antoine Laurain
DALL’ALTRA RIVA
L'albero della vergogna
Brevemente risplendiamo sulla terra
Sommersione
E LA SPOSA CHIUSE LA PORTA
Cose che si portano in viaggio
EVA E LE SUE SORELLE
LA DRAGUNERA
NIENTE PER LEI
LE CREATURE
L’ARSENALE DI SVOLTE DI FIUNGO
Tuttofumo
Archivio dei bambini perduti
Una questione di tempo
Ottanta rose mezz'ora
L'uomo delle castagne
Scopri dove siamo
C.so Torino 44 - 10064 Pinerolo (TO)
Tel. e Fax 0121.393960 - info@libreriavolare.it
Lunedì, 15:30 - 19:30
dal Martedì al Sabato, orario continuato 9 - 19:30
Domenica chiuso